top of page
Cerca

Rob Halford sulla candidatura degli Iron Maiden alla R&R Hall of Fame: "Voto per loro ogni giorno"



In una recente intervista con Metal Hammer, il cantante dei Judas Priest Rob Halford ha parlato brevemente del suo supporto alla candidatura degli Iron Maiden per entrare nella Rock & Roll Hall of Fame.


"La nomitation [degli Iron Maiden] è assolutamente doverosa. Voto per loro ogni giorno; puoi farlo dal telefono ed è davvero facile. Ti porta alla lista dei nominati, poi scegli quali band vuoi votare - e io scegli i Maiden ogni singolo giorno."

Gli Iron Maiden sono attualmente al quinto posto tra le band che hanno ricevuto più voti. Le prime cinque avranno quindi un piccolo vantaggio rispetto alle altre, ma non vuol dire che entreranno per forza. Nel 2021 la band di Steve Harris era stata infatti nominata per la prima volta ma, nonostante avesse preso anche il voto dei fans, è stata scartata in favore di artisti come Jay Z. A seguito di ciò è scoppiata una grossa polemica a cui hanno partecipato anche personaggi importanti come Alice Cooper o Gene Simmons e Paul Stanley dei Kiss. Greg Harris è dovuto intervenire, specificando che "il Metal viene celebrato dall'istituzione".


Non è un mistero che a nessuno dei membri importi qualcosa della nomina. Bruce Dickinson l'ha definita "una stronzata" e ha detto che rifiuterebbe di entrarci, mentre Steve Harris ha detto che "non ci avrebbe perso il sonno".


Potete votare QUI (consci del fatto che servirà ben poco)


bottom of page