• Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

BRUCE CON LA BANDIERA DI 

ITALY AND GLORY

DURANTE IL CONCERTO DI MILANO DEL 2016

Iron Maiden Italia è un progetto di alcuni ragazzi (all'epoca bambini) che da quasi un decennio condividono la loro passione per gli Iron Maiden.



La pagina Facebook, infatti, all'inizio si chiamava "Le migliori frasi degli Iron Maiden" e più che un portale informativo era solamente un pagina/fan club come tante altre. Venivano condivise foto, meme e, appunto, frasi delle canzoni della band. Lo scopo era solamente di quello di trovare persone con cui condividere questa passione, non di divulgare informazioni o qualsiasi altro elemento importante.

Le cose iniziano a cambiare nel 2015, con il triste annuncio della malattia di Bruce. Molte persone ci chiedevano notizie sullo stato di salute del cantante, che cosa avesse veramente, e noi facevamo del nostro meglio per cercare di rispondere. Da quel momento, complice anche l'imminente annuncio di The Book of Souls, sempre più fans si rivolgevano a noi, e noi li accontentavamo postando notizie, traducendo interviste e recensioni, scovando i rumors e via dicendo. 

Nel 2016 eravamo già un punto di riferimento in Italia, il più grande. Da qui, l'idea di abbandonare completamente la nomea di "fan page" per diventare un vero e proprio portale, cambiando per prima cosa il nome e trasformandolo in "Iron  Maiden - Italy and Glory". La scelta del nuovo nome aveva due motivazioni: la prima era quella di voler dimostrare che la pagina non era una delle tante abbandonate da anni, da qui l'assonanza con "Death or Glory", canzone (all'epoca recente) degli Iron Maiden; il secondo motivo era puramente "scherzoso": quando gli Iron Maiden vengono in Italia c'è sempre la gloria per loro, per cui abbiamo cambiato "or" con "and".

Durante questi anni, anche tramite lo spostamento su altri socials quali Instagram e Youtube, la pagina è diventata la più grande su Facebook per quanto riguarda gli Iron Maiden in Italia, ed era vista come una delle più affidabili anche all'estero. Inoltre, grazie alle nostre indagini, siamo riusciti a portare spesso dei contenuti in anteprima, battendo la stessa band sul tempo (ad esempio: il concerto di Roma nel 2016, il tour inglese del 2017, il nome del tour 2018 scoperto a marzo 2017 e molto altro).

Con una costante e quotidiana crescita (oltre 13.000 fans su Facebook e moltissimi sugli altri socials), nel 2019 ci siamo ritrovati ad essere il principale punto di riferimento italiano e non solo riguardo alla band inglese. Così, a giugno di quell'anno, la pagina (e tutto ciò a lei collegato) cambia definitivamente nome nel più semplice Iron Maiden Italia, un nome che riassume meglio l'essenza del nostro portale.

 

Ad agosto 2019 è nato anche il sito ufficiale (anche se le basi erano state gettate addirittura nel 2017), permettendo così di organizzare al meglio notizie e rumors sulla nostra band preferita.

La pagina Facebook rimane comunque il nostro profilo prediletto in quanto, oltre alle varie notizie, possiamo condividere foto dei concerti, video, meme e tutto quello che vi passa per la testa. 

Oltre a Facebook, potete trovarci su Youtube, Instagram e Twitter!

Canale youtube: youtube.com/c/IronMaidenItalia
Profilo Twitter: twitter.com/IronMaidenItaly
Profilo Instagram: instagram.com/ironmaiden_italia

Inoltre, per contattarci in caso di richieste speciali (collaborazioni, contest, ecc) vi lasciamo il nostro indirizzo e-mail ironmaidenitalia666@gmail.com .