top of page

Nicko McBrain: "Il management degli Iron Maiden ha scritto alla Rock and Roll Hall of Fame di smetterla di nominarci"

ree

In una recente intervista con Paul Stephenson, Simon Kirke, batterista dei Bad Company, ha condiviso i suoi pensieri sulla tanto attesa candidatura della band alla Rock And Roll Hall Of Fame, citando anche Nicko McBrain:


«Beh, è la prima volta che siamo stati nominati, e un mio carissimo amico è Nicko McBrain degli Iron Maiden. Mi ha mandato un messaggio di congratulazioni. Ha detto: ‘A proposito, Simon, i Maiden sono stati nominati 11 fottute volte e non siamo mai stati inseriti. Così il nostro management ha scritto alla Hall Of Fame dicendo: “Smettete di nominarci. Cazzate. Vaffanculo.”’»

La band di Nicko è stata nominata in realtà solo due volte (nonostante fosse candidabile dal 2005), nel 2021 e nel 2023. Entrambe le volte, nonostante i Maiden fossero tra i gruppi più votati dai fan (senza che il gruppo o i membri abbiano speso mezza parola sulla candidatura), sono stati esclusi, scatenando una marea di polemiche anche da parte di star come Alice Cooper, Gene Simmons, Paul Stanley e molti altri, cosa che ha portato il CEO della Hall of Fame a sedare gli animi con un comunicato.



Commenti

Condividi i tuoi pensieriScrivi il primo commento.
bottom of page