Nicko McBrain: "Il management degli Iron Maiden ha scritto alla Rock and Roll Hall of Fame di smetterla di nominarci"
- Frank Travagli

- 24 apr
- Tempo di lettura: 1 min

In una recente intervista con Paul Stephenson, Simon Kirke, batterista dei Bad Company, ha condiviso i suoi pensieri sulla tanto attesa candidatura della band alla Rock And Roll Hall Of Fame, citando anche Nicko McBrain:
«Beh, è la prima volta che siamo stati nominati, e un mio carissimo amico è Nicko McBrain degli Iron Maiden. Mi ha mandato un messaggio di congratulazioni. Ha detto: ‘A proposito, Simon, i Maiden sono stati nominati 11 fottute volte e non siamo mai stati inseriti. Così il nostro management ha scritto alla Hall Of Fame dicendo: “Smettete di nominarci. Cazzate. Vaffanculo.”’»
La band di Nicko è stata nominata in realtà solo due volte (nonostante fosse candidabile dal 2005), nel 2021 e nel 2023. Entrambe le volte, nonostante i Maiden fossero tra i gruppi più votati dai fan (senza che il gruppo o i membri abbiano speso mezza parola sulla candidatura), sono stati esclusi, scatenando una marea di polemiche anche da parte di star come Alice Cooper, Gene Simmons, Paul Stanley e molti altri, cosa che ha portato il CEO della Hall of Fame a sedare gli animi con un comunicato.



