top of page
Cerca

Il poster degli Iron Maiden per il tour 2021 potrebbe contenere un riferimento al nuovo album!

Aggiornamento: 21 lug 2021



Vi avevamo già mostrato il nuovo poster che gli Iron Maiden rilasceranno con la versione giapponese di Nights of the Dead - Live in Mexico City. Si tratta semplicemente di un remake della copertina del singolo di 2 Minutes to Midnight con in aggiunta le date del Legacy of the Beast Tour 2021. Potrebbe però nascondere molto di più.


Sul muro vicino a cui è seduto Eddie è infatti presente una misteriosa sigla, 'WOTW', non presente nell'artwork originale. Potete vederla di seguito.




Ora, tutti sappiamo che se una cosa è presente in un'immagine relativa agli Iron Maiden, quel qualcosa è una traccia. Basti pensare al poster del Legacy of the Beast Tour, nel quale erano presenti indizi a gran parte della setlist. E' quindi chiaro che quel graffito sia lì per un motivo e abbia un significato. Dal momento che non esistono canzoni dei Maiden che possono essere abbreviate con quella sigla, si tratta sicuramente di qualcosa relativo al nuovo album. Potrebbe essere il titolo del disco o, ancora più possibile dal momento che era chiaro che i Maiden volessero suonarlo dal vivo anche nel 2020, la sigla del nuovo singolo. D'altronde, rilasciare come primo indizio le iniziali del titolo dell'album su un poster di un tour vecchio non ha molto senso. In compenso tutti gli artworks relativi al Legacy of the Beast Tour hanno sempre presentato indizi sulla scaletta, motivo per cui è probabile che WOTW sia uno di questi. Il fatto che la band voglia suonare il nuovo singolo (se questo è) in estate conferma praticamente l'uscita del nuovo disco tra agosto e settembre, come vi avevamo già detto.


Bisogna dire che comunque è molto improbabile che il tour 2021 si svolga per via della pandemia da Coronavirus, per cui è possibile che sentiremo questo singolo registrato in studio prima che dal vivo.


PS: che sia il titolo del nuovo album o del nuovo singolo, sono aperte le scommesse: War of the Worlds, Wrath of the West, Whisper of the Wind...

Commenti

Condividi i tuoi pensieriScrivi il primo commento.
bottom of page