top of page
Cerca

Bruce Dickinson: annunciato il singolo 'Afterglow of Ragnarok' e altri dettagli sul nuovo album!



Insieme all'annuncio del tour e delle date italiane (QUI i dettagli), Bruce Dickinson ha finalmente annunciato il primo singolo da The Mandrake Project. Afterglow of Ragnarok uscirà il 1 dicembre in formato fisico (vinile 7'') e conterrà anche la versione demo di If Eternity Should Fail, traccia che il cantante aveva inizialmente scritto per il suo album solista ma che poi è finita su The Book of Souls degli Iron Maiden.


Ecco il comunicato ufficiale:


"Dopo aver scosso il mondo del Rock e del Metal con l'annuncio del suo album e delle date sudamericane, oggi riveliamo nuovi dettagli su The Mandrake Project di Bruce Dickinson.


Il primo singolo dall'album sarà Afterglow of Ragnarok, una traccia epica e drammatica che introduce non solo la musica del disco ma l'avvincente narrativa che sta alla base di The Mandrake Project.


Era importante settare il tono del progetto con questa canzone, spiega Dickinson. Come intuibile dal titolo, è una canzone pesante e c'è un grande riff a guidare il tutto... ma c'è anche una vera melodia nel ritornello che mette in risalto le luci e le ombre che porta il resto dell'album... e aspettate di vedere il video!.


The Mandrake Project è una storia cupa e matura di potere, abuso e difficoltà nell'identificarsi, che ha come sfondo un genio scientifico e occulto. Creato da Bruce Dickinson, scritto da Tony Lee e illustrato brillantemente da Staz Johnson per Z2 Comics, la serie è composta da 12 episodi che saranno divisi in 3 fumetti che saranno lanciati nel 2024.


Un fumetto di otto pagine, prequel di The Mandrake Project, intitolato 'Afterglow of Ragnarok', è incluso nel libretto del 7'' che accompagna il singolo, e spiana il terreno per la storia che verrà. Il singolo include anche la versione demo originale della canzone 'If Eternity Should Fail', la quale è stata utilizzata come opener dell'album degli Iron Maiden The Book of Souls del 2015. Potete pre-ordinare da QUI (o controllare il vostro negozio di musica preferito).


Più dettagli riguardanti The Mandrake Project saranno rivelati quando Bruce Dickinson apparirà come keynote speaker per il giorno d'apertura del CCXP23, il Comic-Con brasiliano, a Sao Paulo, il 30 novembre.


Dopo aver annunciato le date messicane e brasiliane per aprile e maggio, Bruce e la sua fenomenale band - che include il chitarrista Roy Z, il batterista Dave Moreno, la bassista Tanya O'Callaghan e il maestro Mistheria alle tastiere - continueranno il tour con una leg di date europee, in cui ci saranno diverse apparizioni ai festivals.


Le date attualmente confermate sono:


Maggio 18 – Barrowland Ballroom, Glasgow, UK 19 – O2 Academy, Manchester, UK 21 – Arena, Swansea, UK 23 – Rock City, Nottingham, UK 24 – O2 Forum Kentish Town, London, UK 26 – L’Olympia, Paris, FRANCE 28 – 013, Tilburg, HOLLAND 29 – De Oosterpoort, Groningen, HOLLAND

Giugno 01 – Barba Negra, Budapest, HUNGARY 03 – Arenale Romane, Bucharest, ROMANIA 05-08 – Mystic Festival, Gdansk, POLAND * 05-08 – Sweden Rock Festival, Solvesborg, SWEDEN * 09 – Rockefeller, Oslo, NORWAY 16 – Huxleys Neue Welt, Berlin, GERMANY 17 – Grosse Freiheit 36, Hamburg, GERMANY 19–22 – Copenhell, Copenhagen, DENMARK * 24 – Zeltfestival Rhein-Neckar, Mannheim, GERMANY * 25 – Circus Krone, Munich, GERMANY 27–30 – Hellfest, Clisson, FRANCE * 30 – Rockhal, Esch-Sur-Alzette, LUXEMBOURG

Luglio 03-06 – Rockharz Open Air, Ballenstedt, GERMANY * 05 – Rock In Roma, Rome, ITALY * 06 – Metal Park, Vicenza, ITALY * 09 – E-Werk, Koln, GERMANY 13 – Hala, Zagreb, CROATIA 16 – Kolodrum Arena, Sofia, BULGARIA 19 – Kucukciftlik Park, Istanbul, TURKEY

( * festival )


Ecco un teaser del singolo Afterglow of Ragnarok:



Comments


Commenti

แชร์ความคิดเห็นของคุณเชิญแสดงความคิดเห็น คุณคือคนแรกที่แสดงความคิดเห็นที่นี่
bottom of page