top of page
Cerca

Annunciato ufficialmente "Nights of the Dead", il nuovo disco dal vivo degli Iron Maiden!



Dopo una settimana di indizi e speculazioni, gli Iron Maiden hanno finalmente annunciato il nuovo album dal vivo tratto dal Legacy of the Beast Tour: Nights of the Dead, Legacy of the Beast - Live in Mexico City. Il disco è stato registrato durante le tre serate sold out al Palacio de Los Deportes di Città del Messico dello scorso settembre.


Sarà pubblicato il 20 novembre nei seguenti formati:

  • Digipak 2CD

  • Deluxe hardcase book 2CD

  • Triplo vinile nero

  • Edizione limitata con il vinile colorato in stile bandiera del Messico

  • Digitale (streaming e download)

Cliccate QUI per i preordini.



Steve Harris commenta:


“Quando l'ultima leg del nostro Legacy tour 2020 quest'estate è stata cancellata a causa della pandemia COVID, l'intera band è rimasta molto delusa e abbattuta, e sappiamo che i nostri fans hanno provato lo stesso. Non vedevamo l'ora di portare lo spettacolo in ancora più paesi e sebbene siamo stati in grado di riprogrammare la maggior parte dei nostri spettacoli europei per il 2021, abbiamo pensato di ascoltare le registrazioni del tour fino ad ora e vedere se saremmo riusciti a creare un album live definitivo che tutti, ovunque possano apprezzare. Sono molto soddisfatto dei risultati, soprattutto perché questa scaletta include canzoni che non sono mai arrivate su un CD live prima, come For The Greater Good Of God, e altre canzoni più vecchie come Where Eagles Dare, Flight Of Icarus, The Clansman e Sign Of The Cross che non sono stati inclusi nei nostri live set per molti anni. Non abbiamo mai rilasciato un disco dal vivo registrato in Messico e penso che questo renderà giustizia alla passione e alla gioia dei nostri fans Messicani, che ci danno sempre un fantastico benvenuto quando suoniamo dalle loro parti".

Rod Smallwood:


"Tutti gli spettacoli del tour fino ad ora sono stati fantastici e i nostri fan hanno adorato l'intera stravaganza del Legacy con i vari palchi, gli oggetti di scena e i teloni a tema, per non parlare della scaletta incredibile! Quando il nostro tour del 2020 è stato cancellato, mettere insieme un album dal vivo sembrava la cosa più ovvia da fare e penso che Steve, insieme al co-produttore Tony Newton, abbia perfettamente catturato l'essenza della folla di 70.000 persone in queste tre notti a Città del Messico. L'album serve sia come celebrazione di questo tour, che quasi due milioni di fans hanno già visto, sia come assaggio, si spera, della leg finale del prossimo anno, per chiunque non abbia ancora goduto dello spettacolo ".




Commenti

Share Your ThoughtsBe the first to write a comment.
bottom of page