top of page
Cerca

Altra versione della Trooper Beer in arrivo: ecco la Trooper IPA!

Altro giorno, altra nuova versione della Trooper Beer, la birra creata dagli Iron Maiden in collaborazione con Robinson Brewery, e che ad oggi ha venduto più di 25 milioni di pinte. Questa volta si tratta di un'edizione speciale per il Brasile: la Trooper IPA!



Nasce da una collaborazione tra il birrificio Bodebrown e gli Iron Maiden. I fratelli Bodebrown, Samuel e Paulo Cavalcanti, hanno lavorato con il cantante Bruce Dickinson a questo progetto per due anni. Il risultato potrà essere assaporato al Mondial de La Bière di Rio, dove saranno in vendita le versioni in lattina da 473 ml.


I fratelli Cavalcanti hanno incontrato Bruce di persona due volte. La prima volta, nell'aprile di quest'anno, ha avuto luogo a Parigi (Francia) [quando gli Iron Maiden erano impegnati a registrare il nuovo album] con i primi campioni di birra. È da questo incontro che i due hanno notato la necessità di includere un DNA brasiliano nella Trooper, ottenuto dall'aggiunta di chicchi di cacao e dalla miscela di luppolo con note di frutti tropicali come il mango. Nel luglio di quest'anno, Paulo e Samuel Cavalcanti si sono riuniti ancora con Bruce, questa volta in Florida. Insieme hanno assaggiato un altro blocco di campioni, e hanno quindi deciso la formula finale di questa birra.


I chicchi di cacao aggiunti alla Trooper provengono da Ilhéus, Bahia, e sono combinati con la miscela di luppolo aggiunta nel dry hopping* (Sorachi Ace, Amarillo e Sabro). La combinazione dona una bassa amarezza alla birra, che ha ancora un lieve sapore di malto, una gradazione alcolica del 5% e un piccolo retrogusto di cacao, cioccolato bianco e mango.


Per celebrare la partnership Bodebrown - Iron Maiden, è stata creata anche una serie di prodotti, con magliette, tazze, cappellini, bandiere e bandane. Tutto questo materiale, così come le lattine, saranno pre-ordinabili sui siti Web loja.bodebrown.com.br e cervejaironmaiden.com.br.


*ogni aggiunta di luppolo effettuata a mosto freddo.








Commenti

Comparte lo que piensasSé el primero en escribir un comentario.
bottom of page