top of page

"Whistle": il regista del nuovo film parla della soundtrack: "È l'anno degli Iron Maiden"


Dopo le apparizioni musicali in Stranger Things (The Trooper) e in The Bone Temple (The Number of the Beast), gli Iron Maiden approdano nuovamente al cinema per la terza volta in poco più di un mese, questa volta nel nuovo film horror Whistle, diretto da Corin Hardy (The Nun) e in uscita in Italia il 19 febbraio. Riguardo alla scelta della soundtrack, Hardy ha commentato:

"Amo la musica e lavoro quasi in modo musicale come faccio visivamente. In ogni progetto a cui lavoro creo sempre una playlist. [...] Così ho avuto l’idea che Chrys Willet, interpretata da Daphne Keen, stia elaborando il lutto e il senso di colpa per la morte del padre. Da lui ha ereditato non solo la giacca – questa specie di giacca militare che indossa come fosse un’armatura – ma anche la sua collezione di dischi, che guarda caso è molto simile alla mia. È stato un modo elegante per inserire molti di quei brani. [...] Sono stato davvero entusiasta di riuscire a ottenere questi brani, anche perché conosco parecchie di queste band, come i Prodigy. Ho realizzato video per i Gunship e per gli Iron Maiden. È divertente: l’altro giorno ho visto Bone Temple e c’era questa grande sequenza con Number of the Beast. In Stranger Things hanno usato The Trooper. E ora in Whistle abbiamo Killers. È l’anno degli Iron Maiden."

Il regista Hardy è un grande fan degli Iron Maiden. Oltre alla title track del secondo album, è possibile vedere un vinile di Live After Death e una delle protagoniste che indossa una maglietta del gruppo. Ma non è la prima volta: nell'episodio 8 della seconda stagione di Gangs of London, Hardy aveva inserito The Duellists. Inoltre, nel 2020 e 2021 Corin aveva collaborato con il team di Legacy of the Beast, il gioco per smartphone degli Iron Maiden.


La band ha voluto augurare buona fortuna al regista con un post su Instagram.





 
 
Commenti

Condividi i tuoi pensieriScrivi il primo commento.
bottom of page