In una recente intervista con Mariskal Rock, il leader degli Iron Maiden ha parlato, tra le altre cose, del futuro della sua band.
Intanto, Steve ha messo a tacere le voci riguardanti la possibile apparizione degli ex membri del gruppo nel prossimo tour, confermando che non sarà quello di addio:
Lo scorso anno hai avuto un incontro con Paul Di'Anno e pochi giorni fa abbiamo visto lui e Bruce Dickinson riunirsi per la prima volta. Sono veri i commenti su una possibile apparizione come ospite nel prossimo tour per il 50º anniversario degli Iron Maiden? "No, non credo, neanche per nessun altro ex membro della band. Gli Iron Maiden apprezzano quello che stiamo facendo ora. Per il momento, non stiamo pensando di fare un grande atto finale. Può darsi che quando penseremo alla fine lo considereremo, ma per ora, non lo so. Non è ancora la fine."
Ha rincarato la dose più avanti nell'intervista:
Si dice che in un futuro non lontano la band terminerà la sua attività. Cosa ne pensi? "Oh no! Non voglio pensarci. È qualcosa che accade a tutti. Prima o poi devi accettare che succederà, ma speriamo di poter andare avanti ancora un po'."
Ha poi brevemente parlato (e praticamente confermato, come se già la sua risposta precedente non fosse abbastanza esplicativa) del prossimo tour, che a questo punto è chiaro sarà una celebrazione dei 50 anni della band:
L'anno prossimo si celebra il tour per il 50º anniversario degli Iron Maiden, immagino che abbiate preparato qualcosa di speciale. Puoi anticiparci qualcosa? "Sì, abbiamo qualche idea in mente, ma non posso dirti nulla al riguardo (risate)."
Infine, ha spiegato che non è in programma un nuovo album dei Maiden, ma le idee non mancano:
Avete già pronto del nuovo materiale per il prossimo album degli Iron Maiden? "Abbiamo un sacco di idee, ma non abbiamo ancora nulla di pronto, inoltre Bruce Dickinson è stato in tour da solista. Non abbiamo un album né niente del genere."