top of page
Cerca

"SENJUTSU" è il nuovo album degli Iron Maiden, in uscita il 3 settembre 2021!

Aggiornamento: 5 ago 2021



Preceduto dal singolo The Writing on the Wall e da una campagna promozionale senza precedenti per la band, gli Iron Maiden hanno finalmente annunciato il loro 17esimo disco in studio (e secondo doppio album della loro carriera!) : Senjutsu!




Tracklist:


1. Senjutsu (Smith/Harris) 8:20 2. Stratego (Gers/Harris) 4:59 3. The Writing On The Wall (Smith/Dickinson) 6:13 4. Lost In A Lost World (Harris) 9:31 5. Days Of Future Past (Smith/Dickinson) 4:03 6. The Time Machine (Gers/Harris) 7:09 7. Darkest Hour (Smith/Dickinson) 7:20 8. Death Of The Celts (Harris) 10:20 9. The Parchment (Harris) 12:39 10. Hell On Earth (Harris) 11:19


Ecco il comunicato ufficiale:


Per Senjutsu – tradotto comunemente in 'tattica e strategia', la band ha lavorato ancora con Mark Wilkinson per creare uno spettacolare artwork Samurai, basato sulle idee di Steve Harris. E con una durata totale di circa 82 minuti, Senjutsu, come il precedente The Book of Souls, sarà un doppio album/triplo vinile.


Steve dice:

"Abbiamo deciso di registrare nuovamente ai Guillaume Tell Studio in Francia, dal momento che il posto ha sempre un'atmosfera rilassante. L'attrezzatura lì è perfetta per i nostri bisogni; l'edificio era un cinema con un alto soffitto per cui c'è un'ottima acustica. Abbiamo registrato questo album come abbiamo fatto con Book of Souls, scrivevamo una canzone, la provavamo e la registravamo mentre era ancora fresca nelle nostre menti. Ci sono canzoni davvero complesse sull'album che hanno richiesto un sacco di duro lavoro per renderle suonare esattamente come volevamo, quindi a volte il tutto è stato difficile, ma Kevin è davvero bravo a catturare l'essenza della band, e penso ne sia valsa la pena. Sono davvero orgoglioso del risultato e non vedo l'ora che i fans possano ascoltarlo."

Bruce Dickinson continua:

"Siamo davvero tutti eccitati per questo album. Lo abbiamo registrato ad inizio 2019 durante una pausa dal nostro Legacy tour, in modo da poter massimizzare la nostra tourneè e avere comunque abbastanza tempo per prepararci alla release della copertina e creare qualcosa di speciale come un video. Ovviamente la pandemia ha ritardato tutto - guarda un po' che bello organizzare dei piani - o forse è strategia!? Le canzoni sono davvero varie, e alcune di queste sono abbastanza lunghe. Ce ne sono anche una o due che suonano abbastanza differentemente da quello che è il nostro stile, e penso che i fans dei maiden saranno davvero sorpresi - in bene, spero!"

Senjutsu verrà rilasciato nei seguenti formati e sarà disponibile al pre order in tutti i rivenditori musicali a partire da mercoledì 21 luglio:

  • Standard 2CD Digipak

  • Deluxe 2CD Book Format

  • Deluxe heavyweight 180G Triple Black Vinyl

  • Edizione speciale Triple Silver & Black Marble Vinyl (solo da alcuni rivenditori)

  • Edizione speciale Triple Red & Black Marble Vinyl (solo da alcuni rivenditori)

  • Super Deluxe Boxset contenente CD, Blu-Ray e memorabilia esclusiva

  • Digital album (streaming and download)




Commenti

Condividi i tuoi pensieriScrivi il primo commento.
bottom of page