top of page
Cerca

[RUMOUR] Gli Iron Maiden rilasceranno il nuovo disco il 3 settembre 2021!




Anche se manca una settimana all'annuncio ufficiale potremmo già avere la data di uscita del nuovo disco degli Iron Maiden.


Durante un'intervista con la radio spagnola Mariskal Romero Show, il batterista dei Mago de Oz, Txus, si sarebbe lasciato sfuggire la data di uscita del nuovo album dei Maiden


La band spagnola ha infatti rimandato il suo ultimo lavoro, Bandera Negra, dal 3 settembre al 10, adducendo come motivazione il fatto che il gruppo di Steve Harris ha in programma di rilasciare il nuovo disco proprio il 3 settembre.


Potete ascoltare il pezzo dal player qui sotto, al minuto 1:04:04. Ecco la traduzione (grazie a Riccardo Sghedoni per avercela procurata!):


Mariskal Romero - "Quindi "Bandera negra" (il nuovo disco dei Mago de Oz) esce il 10 settembre perché non avete voluto rovinare l'uscita del disco degli Iron Maiden?" (Risate) Txus - "Te lo racconto...l'etichetta mi dice "guarda, sappi che il 3 di settembre esce il nuovo disco degli Iron Maiden, è un segreto ecc."...e ho pensato "hanno registrato un disco in segreto come noi?". E va bene, allora cerchiamo un'altra data di uscita (per "Bandera negra"). Dal momento che abbiamo la stessa etichetta (Warner) e loro sono una band molto più grossa di noi, abbiamo deciso così. Non so se poi i Maiden lo pubblicheranno davvero il 3 settembre..."

Considerato che tutti gli album dei Maiden negli ultimi 20 anni sono stati rilasciati ad inizio settembre o poco prima, quella del 3 è una data credibilissima. Inoltre, i Mago de Oz fanno parte dell'etichetta Warner Dro, una sotto-etichetta della Warner, la quale gestisce le releases degli Iron Maiden.



Grazie a Riccardo Sghedoni per l'incredibile notizia!


Commenti

Condividi i tuoi pensieriScrivi il primo commento.
bottom of page