top of page
Cerca

Nuovo tour degli Iron Maiden: tutto quello che c'è da sapere!

AGGIORNAMENTO: E' STATO CONFERMATO IL LEGACY OF THE BEAST TOUR PER IL 2020, CON DUE DATE GIA' ANNUNCIATE AL DOWNLOAD FESTIVAL DI DONINGTON E AL BELSONIC FESTIVAL DI BELFAST. L'ARTICOLO NON VERRA' PIU' AGGIORNATO, NE VERRA' INVECE CREATO UNO DEDICATO ESCLUSIVAMENTE ALL'ITALIA.


Dopo il post sul nuovo album, ecco a voi anche tutte le informazioni che abbiamo sul nuovo tour del 2020... che potrebbe non essere tanto nuovo!


TEMA DEL NUOVO TOUR

 

▶️ In un'intervista di luglio 2019, Janick ha dichiarato:

"Ci prenderemo una pausa alla fine di questa serie di concerti che finiranno il 15 ottobre a Santiago, in Cile. Dopo ci incontreremo e discuteremo i prossimi step. Potremmo fare un'altra serie di concerti con questo tour. Non lo sappiamo ancora. Siamo sei negli Iron Maiden e dobbiamo essere tutti d'accordo. Non facciamo nemmeno troppi sforzi per rivelare in anticipo quello che faremo. Ci sono tutte le possibilità."

Ovviamente la band sa benissimo cosa farà nei prossimi anni, e questa sembra più una conferma che ci sarà una terza leg del Legacy of the Beast Tour.


▶️ In un' altra intervista questa volta è Steve Harris in persona a parlare di possibili nuovi shows con il Legacy of the Beast Tour nel 2020:

"Volevamo solamente portare [in America] lo show che abbiamo fatto in Europa l'anno scorso. Abbiamo sempre saputo che avremmo fatto una parte 2 o come la volete chiamare. E forse potremmo continuare anche dopo. Vedremo."


DATE DEL TOUR

 

Ma ora passiamo alle date che si vociferano o sono proprio ufficiosamente confermate.


FRANCIA - ByZegut, speaker radiofonico francese che ha contatti con band e promoters, a luglio ha scritto uno dei suoi classici post che fa di solito per "annunciare" ufficiosamente un concerto. In particolare, ha pubblicato questo post:

"Iron Maiden alla U-Arena di Parigi a maggio 2020?"

Come potete vedere dai due post sotto (in cui rivelava la presenza dei Maiden sia all'Hellfest sia all'Accorhotel Arena di Bercy a luglio dello scorso anno come poi effettivamente è stato), nel 99% dei casi quello che scrive è vero. Ci sono tutti i presupposti perché questa data sia confermata, quindi.

La Défense Arena (nota anche come U-Arena) è uno stadio da 40.000 posti. Il fatto che sia a maggio (probabilmente alla fine del mese come al solito) farebbe escludere il Download Festival francese (che si svolgerà il 29/30/31 maggio), anche se non è detto che un ipotetico contratto vieti loro di fare un'altra data.


GERMANIA - Il giornale tedesco Express ha pubblicato un articolo in cui viene detto che gli Iron Maiden suoneranno al Rheinenergie Stadion di Colonia. Questo è quanto riportato:

"Colonia - È stata un'estate di concerti d'eccellenza al Müngersdorf [nome originale dello stadio]: Metallica, due volte Phil Collins, Muse e due volte Pink. E anche nel 2020, ci si aspetta che altre stelle assolute della musica si esibiscano al Rheinenergie Stadion. Stando a quanto appreso da EXPRESS da alcuni promoters di concerti, le leggende britanniche dell'heavy metal, gli Iron Maiden, stanno pianificando un concerto all'aperto per un massimo di 45.000 persone nel giugno dell'anno prossimo. Al contrario, gli operatori dello stadio hanno la bocca cucita. Il capo del centro sportivo Lutz Wingerath ha soltanto dichiarato a EXPRESS: "Nessun commento". Ma secondo i nostri contatti, deve essere confermata una data a giugno."

Il Rheinenergie Stadion è uno stadio da circa 40.000 spettatori.


 

Queste sono le voci/conferme ufficiose fino ad adesso. Parlando di speculazioni, è probabile che il tour del prossimo anno sarà una terza leg del Legacy of the Beast Tour, nonostante Bruce durante il tour 2019 continui a sostenere che il nuovo album degli Iron Maiden sia in arrivo. Sicuramente la band suonerà in Europa e, nel caso si trattasse di una terza leg del LOTB sarà un tour breve, probabilmente legato ad una prima leg Australiana/Asiatica.

Commenti

Condividi i tuoi pensieriScrivi il primo commento.
bottom of page