top of page

Nicko McBrain: "Se ci sarà un nuovo album degli Iron Maiden, è possibile che io suoni su un paio di tracce"

ree

In un'intervista con Eddie Trunk, il batterista degli Iron Maiden, Nicko McBrain, ritiratosi dai concerti lo scorso dicembre, ha parlato di come è ancora parte della famiglia della band, svelando che non ci sono piani per un nuovo album ma che in compenso sta scrivendo un'autobiografia:


"Non ci sono piani, che io sappia, per fare un disco. Voglio dire, ne abbiamo parlato, di fare un nuovo album, un paio di anni fa, ed era un'idea non proprio condivisa allora. Ma ora, sai, tutti sono invecchiati tanto. Abbiamo tutti perso un anno e mezzo, anzi due anni per quella stupida pandemia che ha colpito tutti, anche la psiche. Faccio ancora parte della famiglia. Sono ancora coinvolto, e sto facendo molte cose con il Fan Club. Sai, sto scrivendo un libro. In realtà, scrivo un libro da 10 dannati anni. È ora che lo finisca. Ho 21 capitoli e quello è un capitolo all'anno della mia vita. Quindi sarà un libro infinito. Sono solo al punto in cui sono diventato professionista. Comunque, sì, ci stavo lavorando già. Avevo anche un ghostwriter con cui mi sono seduto, ma non sono sicuro di volerlo fare, preferirei farlo da solo. È solo che ero troppo pigro per alzarmi e decidermi a farlo, ma penso che farò lo sforzo."

Ha parlato anche della possibilità di suonare qualche canzone con gli Iron Maiden quando andranno in Florida, dove abita il batterista:


"Sì, se venissero qui potrei finire per fare uno spettacolo con loro, sai, semplicemente salendo e facendo una canzone o due. O semplicemente essere lì. Se c'è un nuovo album in cantiere, è possibile che io suoni su un paio di tracce. Non in tour, ma sull'album. Sì, chissà? Siamo tutti ancora parte della famiglia, anche se non sto suonando nei concerti."


Commenti

Condividi i tuoi pensieriScrivi il primo commento.
bottom of page