top of page

Lo show degli Iron Maiden a Knebworth diventa il primo EddFest!

  • 12 minuti fa
  • Tempo di lettura: 4 min

Gli Iron Maiden hanno annunciato un cambiamento per quanto riguarda il concerto che terranno l'11 luglio a Knebworth Park, nel Regno Unito. Lo show infatti è stato rinominato EddFest e sono state confermate le attrazioni che saranno presenti sia il giorno prima che il giorno del concerto stesso.


Ecco il comunicato ufficiale:


Preparati per l'EDDFEST – un’opportunità irripetibile per vivere ciò che, secondo gli Iron Maiden, rappresenta 48 ore di puro divertimento tra aree a tema, bar, esperienze, musica dal vivo e molto altro. All’interno di EDDFEST i fan potranno esplorare la Infinite Dreams Museum Experience, un percorso espositivo con scenografie e cimeli storici, ispirato al bestseller del Sunday Times Infinite Dreams. Un’occasione senza precedenti e completamente unica per vedere da vicino i reperti dei Maiden.


I fan incontreranno anche Maidenville, dove troveranno il più grande Eddie’s Dive Bar di sempre, un secondo palco per musica e intrattenimento, l’Unfair Funfair con giostre e giochi a tema Eddie, oltre a Eddie’s Emporium e molto altro da esplorare in tutto il sito.


I campeggiatori del venerdì sera avranno accesso anticipato all’area e alle esperienze, inclusa la priorità per la Infinite Dreams Museum Experience. È prevista inoltre un’intera serata di intrattenimento sul palco di Maidenville con un mix di artisti speciali legati ai Maiden. Il tutto culminerà con il palco principale del sabato, con un’eccezionale line-up di supporto prima della spettacolare esibizione degli Iron Maiden con il loro RUN FOR YOUR LIVES.


Il manager Rod Smallwood spiega:


“Dopo i concerti monumentali nel Regno Unito lo scorso anno, sapevamo che se fossimo tornati nel 2026 avrebbe dovuto essere qualcosa di molto diverso. Abbiamo scelto Knebworth Park perché ci offre lo spazio necessario – cosa impossibile negli stadi – per creare qualcosa di rivoluzionario per i nostri fan, dando vita a un vero e proprio ‘Maiden World’. Siamo entusiasti di svelare ora i dettagli di questo evento unico per celebrare i 50 anni di carriera della band, che abbiamo deciso di chiamare EDDFEST, perché, come tutti sanno, Eddie è la vera star dello show! Sappiamo anche che i fan dei Maiden sono una grande famiglia e vogliamo regalare loro un weekend indimenticabile a Knebworth. Negli ultimi tour abbiamo organizzato gli Eddie’s Dive Bar prima e dopo i concerti. In alcune città hanno letteralmente invaso i centri con migliaia di fan riuniti per divertirsi, ascoltare musica e condividere la passione. Con EDDFEST vogliamo espandere questo concetto in molti modi diversi, creando un Maiden World imperdibile per tutto il weekend! Ci sarà tantissima musica, ottima birra (ovviamente!), molte attività divertenti ed entusiasmanti, fantastici souvenir e merchandise, opportunità fotografiche uniche per creare ricordi indimenticabili e, naturalmente, il vero spirito di fratellanza che nasce dall’essere fan dei Maiden.”

I promoter Kilimanjaro, Stuart Galbraith e Alan Day, creatori del Sonisphere, aggiungono:


“I Maiden hanno una visione diversa rispetto alla maggior parte delle band su come fare le cose per i loro fan. Abbiamo già lavorato con loro al Sonisphere e quando ci hanno spiegato cosa volevano realizzare per questo show ne siamo rimasti conquistati. Sarà un evento unico. Una celebrazione dell’Eddie-verse, se vogliamo: un venerdì pomeriggio e sera curati nei minimi dettagli, più tutta la giornata di sabato, che si concluderà con l’ultimo concerto nel Regno Unito che i Maiden terranno almeno fino al 2028! Creare qualcosa del genere, che includerà una Infinite Dreams museum experience unica nella vita con una vasta gamma di memorabilia raramente esposti, un luna park a tema Maiden, il più grande Eddie’s Dive Bar di sempre con aggiunte e sorprese speciali, oltre alla possibilità di campeggiare, fare glamping o parcheggiare il proprio motorhome in un ‘villaggio’ creato appositamente con Maiden Alumni, amici e i nostri partner Planet Rock – era un’opportunità da non perdere!”

Il festival EDDFEST inizierà alle 14:00 di venerdì, con il campeggio incluso per entrambe le notti. Diverse aree di Maidenville saranno aperte ai campeggiatori per tutto il pomeriggio di venerdì fino alle prime ore del sabato mattina, inclusa la Infinite Dreams Museum Experience.


Il venerdì sera a EDDFEST sarà dedicato al divertimento prima del grande giorno. Il campeggio prenderà vita con accesso diretto al cuore di Maidenville e l’intrattenimento sarà affidato a band e artisti legati ai Maiden – alcuni in modo più nascosto, altri in modo evidente – ma tutti con qualcosa in comune che li rende parte della celebrazione della serata inaugurale.


VENERDÌ SERA – SECONDO PALCO MAIDENVILLE

Con set completi di:

Stray

Maiden United

Airforce

Tony Moore’s Awake

+ Hair Metal Glamageddon


Il sabato si aprirà la Main Arena, che includerà l’Eddie’s Extended Emporium, l’area Trooper VIP e una serie di esperienze interattive. Il tutto farà da antipasto al festival sul Main Stage, che inizierà con i rinnovati rocker britannici THE ALMIGHTY.

Seguiranno gli australiani AIRBOURNE, pronti per il festival, prima che il travolgente metal mongolo dei THE HU risuoni nel leggendario parco di Knebworth. Con l’arrivo della sera saliranno sul palco THE DARKNESS per un set esplosivo, prima che gli IRON MAIDEN offrano una performance storica – l’esperienza collettiva definitiva tra la band e i fan nel cuore di questo Maiden World unico.


EDDFEST sarà un weekend davvero eccezionale per ogni fan dei Maiden presente – un’occasione indimenticabile per far parte di un festival completamente tematico che celebra i 50 anni di carriera spettacolari degli IRON MAIDEN… e l’ultima opportunità di vederli nel Regno Unito almeno fino al 2028.


Per ulteriori dettagli, per acquistare i biglietti e restare aggiornati su tutto ciò che riguarda gli Iron Maiden a Knebworth, incluse FAQ e orari, visitate il sito dedicato: ironmaiden.knebworth.com

I biglietti per il campeggio sono separati da quelli dell’evento e acquistabili in parallelo.

Commenti

Condividi i tuoi pensieriScrivi il primo commento.
bottom of page