top of page
Cerca

La Royal Mail onora gli Iron Maiden con dei francobolli commemorativi!

La Royal Mail, la più importante posta britannica, ha annunciato che verranno resi disponibili due nuovi set di francobolli dedicati agli Iron Maiden. Sono uno dei pochissimi gruppi a cui è stato concesso questo onore: prima di loro solo Beatles, Pink Floyd, Queen e Rolling Stones.


Il primo set da 8 francobolli celebra le performances degli Iron Maiden negli anni, con foto dal vivo che spaziano dagli anni '80 fino al 2018, mentre il secondo (da 4 pezzi) onora la mascotte degli Iron Maiden Eddie, con addirittura un francobollo rappresentante la versione di Senjutsu, ultimo album della band uscito nel 2021.



Stando a quanto dichiarato dalla moglie di Nicko, Rebecca, su Instagram, approvare questi francobolli è stato uno degli ultimi atti della Regina Elisabetta II, venuta a mancare l'8 settembre 2022.


Steve Harris ha dichiarato:

“Siamo rimasti tutti assolutamente sbalorditi - in senso positivo! [E' successo] quando abbiamo sentito parlare per la prima volta del progetto commemorativo, e siamo altrettanto rimasti senza parole quando abbiamo visto i francobolli per la prima volta. Hanno un aspetto magnifico e penso che catturino davvero l’essenza e l’energia dei Maiden. Siamo tutti molto orgogliosi che la Royal Mail abbia scelto di onorare la band in questo modo, e sappiamo che i nostri fan la penseranno allo stesso modo”.

Rod Smallwood, manager dei Maiden:

“Essendo una band che non è mai scesa a compromessi per oltre 40 anni, è veramente gratificante vederli onorati nella loro patria in questa maniera. Siamo orgogliosi di far vedere come questi sei membri di una band richiamano sempre più fans ogni anno con la loro musica e i loro leggendari concerti - i quali credo siano rappresentati molto bene in queste immagini. E' anche fantasticoche addirittura Eddie sia stato onorato - è incredibile pensare che Sua Maestà, possa riposare in pace, ha visto queste immagini e ha dato il permesso di usare la sua iconica silhouette”.

David Gold, Direttore delle pubbliche relazioni alla Royal Mail:

“Pochissime band nella storia possono essere definite autentiche leggende del rock - ma gli Iron Maiden lo sono - e sono anche di più. Con legioni di fans devoti di ogni età e da ogni angolo del globo, non solo hanno cambiato il modo in cui la musica rock suona, ma anche come si presenta. Ci aspettiamo davvero che i fans adorino questi francobolli come noi”
Commenti

Condividi i tuoi pensieriScrivi il primo commento.
bottom of page