top of page

Iron Maiden: lo show inglese si terrà a Knebworth Park!

ree

La location del concerto britannico degli Iron Maiden di sabato 11 luglio 2026 è stata svelata: il famosissimo Knebworth Park.


La band ha annunciato la nuova leg europea del tour del 50° anniversario Run For Your Lives la scorsa settimana, e l’enorme show di Knebworth sarà la data conclusiva della tournée estiva.


Le quattro band di supporto al concerto saranno: le icone glam rock The Darkness, le sensazioni rock mongole The Hu, gli hard rocker australiani Airbourne e i “figli prodighi” di Glasgow The Almighty.


Il concerto di Knebworth è presentato come “non solo un concerto”, ma un evento-weekend curato dagli Iron Maiden, con la più grande versione di sempre dell’Eddie’s Dive Bar, varie esperienze in fase di sviluppo, cibo e stand a tema Maiden e molto altro ancora, inclusa una rivisitazione del Knebworth Fayre storico!

Le attività prenderanno il via da venerdì 10 luglio, dal primo pomeriggio, per i fan che acquisteranno i biglietti con campeggio, con intrattenimento, cibo, bevande e spazi per socializzare già disponibili all’esterno dell’arena principale.


I biglietti – compresi quelli con campeggio a disponibilità limitata – saranno in vendita dalle ore 10:00 di sabato 27 settembre.


Il manager degli Iron Maiden, Rod Smallwood, dichiara:

“Sapevamo che dovevamo riportare il Run For Your Lives show nel Regno Unito la prossima estate, visto l’enorme richiesta di biglietti di quest’anno, ma volevamo fare qualcosa di diverso, soprattutto perché sarebbe stato difficile superare lo spettacolo al London Stadium! Ebbene, pensiamo che Knebworth sia la soluzione – oltre a essere un luogo leggendario che ha ospitato concerti storici negli anni, da Led Zeppelin a Pink Floyd, Rolling Stones e Queen – ci offre anche lo spazio all’aperto e il controllo per creare qualcosa di davvero speciale per i nostri fan! Ovviamente lì abbiamo anche una nostra storia, con i nostri concerti da headliner al Sonisphere di alcuni anni fa: chi potrebbe dimenticare quel combattimento aereo della Prima Guerra Mondiale sopra la linea degli alberi del parco, con Bruce che sparava a tutta forza dal suo triplano Fokker? Questa volta, però, ci prenderemo l’intero parco, trasformandolo quanto più possibile in un ‘Mondo Maiden’ da vivere e godere insieme a tutti i fan! I nostri Eddie’s Dive Bars hanno avuto un successo enorme in questo tour, quindi la nostra intenzione è di crearne uno ancora più grande, che sarà aperto anche il venerdì per i campeggiatori nelle aree comuni di campeggio e glamping. Per i fortunati che saranno lì il venerdì sera ci sarà un programma completo di intrattenimento a tema Maiden, che includerà musica dal vivo, DJ, il dive bar, oltre ad altre attrazioni e attività su cui stiamo lavorando per renderlo il miglior riscaldamento possibile al grande giorno! Quindi speriamo che vi unirete a noi il prossimo anno per continuare a celebrare cinque decenni di Iron Maiden. Sarà un evento da libri di storia… in una location davvero storica!”

ree

Commenti

Condividi i tuoi pensieriScrivi il primo commento.
bottom of page