top of page
Cerca

Gli Iron Maiden nuovamente in tendenza con due pezzi, e Senjutsu è l'album più ascoltato su iTunes!

Prima di The Writing on the Wall, nessun singolo degli Iron Maiden era mai entrato in tendenza su Youtube. Il primo estratto da Senjutsu ha raggiunto infatti la 17esima posizione dei video più popolari del celebre sito. Dopo di lui il successo si era replicato con Stratego, che era arrivata addirittura al quinto posto. Si trattava comunque di singoli, e il primo aveva ricevuto anche una campagna promozionale senza precedenti per la band.


Oggi 4 settembre gli Iron Maiden ritornano in classifica, ma con ben due canzoni di Senjutsu a caso!




Hell on Earth si trova al momento al 50esimo posto delle tendenze, mentre la title track Senjutsu al 47esimo. Pur non essendo posizioni altissime ricordiamo che queste tracce non hanno avuto la minima spinta dalla band, e nonostante tutto sono riuscite ad entrare in classifica: non male per un gruppo che fino a quest'anno non ci si era nemmeno avvicinato (pur ricevendo sempre dischi d'oro e primi posti nelle classifiche, sia chiaro).




Ma non finisce qui! Il nuovo album dei Maiden è anche il più sentito su iTunes, in Italia e in molti altri paesi. In America sono addirittura secondi, dietro al rapper Drake, che però solo su Spotify può vantare ben 50 miliardi di ascolti (i Maiden ne hanno a malapena 5 milioni). Insomma, ci sono tutte le carte in tavola per cui Senjutsu possa diventare un successo incredibile per Steve e soci, magari senza raggiungere la prima posizione nelle classifiche di vendita, ma comunque segnando un nuovo traguardo per la band!





Commenti

Condividi i tuoi pensieriScrivi il primo commento.
bottom of page