Gli Iron Maiden chiedono di non usare eccessivamente il telefono durante i concerti: "Vivete al massimo questi momenti"
- Frank Travagli
- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min

Gli Iron Maiden hanno rilasciato oggi un comunicato in cui viene chiesto ai fan di non filmare in maniera eccessiva i prossimi concerti della band, distraendo così anche i membri sul palco. Ecco la traduzione:
Come tutti voi sapete, Il Run For Your Lives World Tour segna i 50 anni da quando Steve ha formato la band alla fine del 1975 e, per celebrare questo traguardo, ai fan degli Iron Maiden viene promesso un setlist davvero speciale che ricopre i nove album in studio da Iron Maiden fino a Fear Of The Dark, con lo spettacolo più spettacolare ed elaborato mai realizzato!
Coerentemente con quel periodo storico, i Maiden desiderano che tutto il pubblico viva questo show spettacolare proprio come sarebbe successo quando molti di questi brani venivano suonati dal vivo per la prima volta negli anni ’80 e, come molti altri artisti oggi, la band chiede ai propri fan di non filmare eccessivamente il concerto con telefoni o tablet.
Spiega Rod Smallwood:
"Vogliamo davvero che i fan si godano lo show dal vivo, in prima persona, piuttosto che attraverso i piccoli schermi dei loro smartphone. L’uso eccessivo dei telefoni oggi riduce il divertimento, soprattutto per la band che si ritrova a guardare file di schermi invece di facce entusiaste, ma anche per gli altri spettatori. Sentiamo che la passione e il coinvolgimento dei nostri fan rende i concerti davvero speciali, ma questa ossessione per i telefoni è ormai fuori controllo e diventa una distrazione inutile, soprattutto per chi è sul palco. Spero che i fan comprendano e si comportino con buon senso, limitando severamente l’uso delle fotocamere dei telefoni, per rispetto verso la band e gli altri fan. Vorremmo che foste davvero 'presenti' e pienamente coinvolti per godervi ognuno di questi brani classici nello spirito e nel modo in cui furono suonati per la prima volta. Questo spettacolo non è solo una celebrazione della nostra musica; è anche, come vedrete, un omaggio ai nostri anni di arte, a Eddie e ai tanti, tantissimi mondi dei Maiden che abbiamo creato per voi. Quindi per favore: rispettate la band, rispettate gli altri fan e vivete al massimo questo momento unendovi alla vostra famiglia Maiden... cantando a squarciagola, invece di tirar fuori il telefono!! Non è poi molto da chiedere, giusto?"
Assicuratevi di visitare ironmaiden.com/tour per gli ultimi biglietti rimasti e tenete d’occhio i nostri social – vi avviseremo appena saranno disponibili eventuali biglietti bloccati per la produzione.
Se siete in cerca di qualcosa da fare prima dei concerti, date un’occhiata all’Eddie’s Official Pop-up Dive Bar – ironmaiden.com/eddies-dive-bar – che sarà attivo in alcune città per divertirsi prima e dopo lo show!