top of page
Cerca

Bruce Dickinson: "Suoneremo Senjutsu per intero in un prossimo tour!"

Aggiornamento: 16 gen 2022


Durante un'intervista con il podcast Talk is Jericho il cantate degli Iron Maiden ha parlato dei piani futuri dei Maiden, svelando di essere convinto del fatto che Senjutsu, l'ultimo album della band, verrà suonato per intero:


Il piano che abbiamo - non è un vero e proprio segreto, qualcuno ne ha già parlato - è di suonare, spero, l'intero album dall'inizio alla fine, ma non questa volta. E apprezziamo il fatto che sarà qualcosa che piacerà specialmente ai fans più incalliti mentre gli altri diranno 'mmh, non mi interessa'. Quindi la soluzione è suonare in posti più piccoli, in modo che le venues possano registrare il tutto esaurito solo con lo zoccolo duro della fanbase. E' qualcosa che riguarda la musica e basta.

Inoltre, Bruce ha rivelato che le prime tre canzoni del Legacy of the Beast Tour 2022 (che passerà da noi il 7 luglio a Bologna) saranno proprio le prime tre tracce dell'ultimo disco:

La gente ha pagato per vedere il Legacy of the Beast, con lo Spitfire, Icaro e tutte quelle cose. Ma le prime tre tracce saranno probabilmente le prime tre canzoni di Senjutsu. The Writing on the Wall la conoscono tutti. E penso che Senjutsu [la title track] sia davvero una grandiosa canzone d'apertura - davvero drammatica. E dopo di ciò avremo ancora un'ora di concerto e faremo la roba a là Legacy.

Riguardo alla reazione che alcuni fans hanno avuto l'ultima volta che i Maiden hanno proposto un intero nuovo disco dal vivo (nel 2006 con A Matter of Life and Death), Bruce si è definito interdetto:


Nessuno deve comprare per forza il biglietto. Se non vuoi venire [quando suoniamo un nuovo album per intero], non venire. Sarà proprio quello che succederà. Questo è quello che faremo. Quindi non lamentarti del fatto che abbiamo fatto qualcosa che abbiamo detto avremmo fatto.


Commenti

Compartilhe sua opiniãoSeja o primeiro a escrever um comentário.
bottom of page