Bruce Dickinson anticipa un annuncio imminente: nuovo singolo dei Maiden in arrivo?


Durante un'intervista di questa mattina a Sky, il cantante degli Iron Maiden Bruce Dickinson ha parlato di alcuni piani segreti che stanno per essere svelati. Nel video (visibile sotto) non si sente parlare di Iron Maiden (manca appunto la domanda della giornalista), ma l'uso del plurale e la segretezza fa pensare ovviamente a qualcosa riguardante la band. Il fatto veramente importante tuttavia riguarda la sua maglietta, ma ne parleremo sotto la traduzione.


"Non posso parlare di quello che abbiamo fatto, perché è top secret, ma non per molto. Non posso darti [un indizio], non posso dirti che cos'è, ma è davanti ai tuoi occhi"

Quel "davanti ai tuoi occhi" ha dato da pensare ad un utente del Fan Club, il quale è andato a cercare su Internet quel poco di scritta che si vede sulla maglia di Bruce. Ebbene, il risultato principale riguarda il Belshazzar's feast, un capitolo del Libro di Daniele (un testo contenuto nella Bibbia ebraica). La cosa interessante? Il capitolo viene anche chiamato "Writing on the Wall". E indovinate un po' quale sigla viene riportate sul poster del Legacy of the Beast Tour 2022 (tra l'altro, proprio su un muro)? W.O.T.W. Ecco la foto della locandina, la sigla è in basso a destra sotto la finestra:


Insomma, collegandosi anche alle recenti dichiarazioni di Bruce alla Download TV in cui diceva che qualcosa sarebbe arrivato tra qui e l'inizio del tour, sembra che finalmente un annuncio riguardante il nuovo disco sia pronto. Avrebbe poco senso comunicare qualcosa nei prossimi mesi contando che il prossimo sarà ancora un tour retrospettivo, ma del resto questo album doveva uscire nel 2020. Vedremo.

Ecco l'estratto dell'intervista: