
Bruce annuncia il suo primo tour solista esteso in Nord America dopo quasi 30 anni, a supporto del suo album in studio The Mandrake Project. Per il tour nordamericano The Mandrake Project Live 2025, Bruce si riunisce alla formazione del tour 2024, che include Philip Naslund e Chris Declercq alle chitarre, Dave Moreno alla batteria, Mistheria alle tastiere e Tanya O’Callaghan al basso.
La prevendita per gli iscritti alla mailing list di The Mandrake Project e le prevendite locali inizieranno giovedì 6 marzo alle 10:00 ora locale, mentre la vendita generale partirà venerdì 7 marzo alle 10:00 ora locale.
AGOSTO
Ven 22 – House of Blues, Anaheim, CA, USA
Sab 23 – House of Blues, Las Vegas, NV, USA
Lun 25 – Marquee Theatre, Phoenix, AZ, USA
Mar 26 – Revel, Albuquerque, NM, USA
Gio 28 – House of Blues, Houston, TX, USA
Ven 29 – House of Blues, Dallas, TX, USA
Dom 31 – Rocklahoma, Pryor, OK, USA * (Biglietti già in vendita)
SETTEMBRE
Mar 2 – House of Blues, New Orleans, LA, USA (In vendita dal 14 marzo)
Gio 4 – Revolution, Fort Lauderdale, FL, USA
Dom 7 – The Town, San Paolo, Brasile (Biglietti già in vendita)
Mer 10 – Brooklyn Paramount, Brooklyn, NY, USA
Gio 11 – House of Blues, Boston, MA, USA
Sab 13 – Stage AE, Pittsburgh, PA, USA
Dom 14 – The Fillmore, Silver Spring, MD, USA
Mar 16 – HISTORY, Toronto, ON, Canada
Gio 18 – MTELUS, Montreal, QC, Canada
Dom 21 – Louder Than Life, Louisville, KY, USA (Biglietti già in vendita)
Mar 23 – The Fillmore, Philadelphia, PA, USA
Gio 25 – The Fillmore, Detroit, MI, USA
Sab 27 – Riviera Theatre, Chicago, IL, USA
Dom 28 – Uptown, Minneapolis, MN, USAMar 30 – Summit Music Hall, Denver, CO, USA
OTTOBRE
Dom 5 – The Wiltern, Los Angeles, CA, USA
*Festival
Il The Mandrake Project Live 2025 North American Tour partirà da Anaheim, in California, alla House of Blues il 22 agosto e porterà la band in tutto il Nord America, con concerti a New York, Los Angeles, Texas, Florida e Canada. Il tour includerà anche esibizioni ai festival Rocklahoma (Oklahoma) e Louder Than Life (Kentucky), con altre date che verranno annunciate. Inoltre, la band farà una breve tappa in Brasile per il prestigioso festival The Town nella City of Light a San Paolo.
“Siamo entusiasti di portare The Mandrake Project in un vero e proprio tour in Nord America”, afferma Bruce Dickinson. “L’anno scorso abbiamo fatto alcune date sold out sulla costa ovest degli Stati Uniti prima di andare in Sud America, e la risposta è stata incredibile. Questa volta aggiungeremo Shadow of The Gods alla scaletta, oltre ad alcune altre gemme, quindi non vediamo l’ora di rivedere i nostri fan in tutto il paese e di fare un paio di date anche in Canada.”
Uscito nel 2024 con recensioni entusiastiche, The Mandrake Project si è classificato al numero 5 nella lista di Rolling Stone The 20 Best Metal Albums of 2024. mxdwn ha descritto l’album come “un suono mozzafiato”, mentre Ultimate Classic Rock ha dichiarato: “Dopo quasi mezzo secolo, è ancora determinato a spingersi oltre i propri limiti, indipendentemente da chi lo accompagna. L’eternità potrebbe fallire, ma Dickinson continua a vincere.”
The Mandrake Project è diventato immediatamente un successo globale, raggiungendo la vetta delle classifiche in Germania e Svezia, il numero 3 nella Official Album Chart nel Regno Unito e la Top 5 della Top Album Sales Chart negli Stati Uniti.