top of page
Cerca

Alessandro Corno (Vertigo) sugli opener dei Maiden: "Ci saranno anche quelle di supporto al tour"



In un'intervista con Linea Rock , Alessandro Corno, facente parte dello staff di Vertigo, promoter italiano degli Iron Maiden, ha parlato dei prossimi eventi organizzati dall'agenzia, tra cui il Return of the Gods Festival di Milano, a cui appunto parteciperà anche la band inglese.


Riguardo al festival (che si terrà anche a Bologna con i Pantera) ha spiegato l'origine del nome:

"Lo abbiamo voluto chiamare Return of the Gods Festival perché di un festival si tratta. Non si tratta semplicemente del concerto [delle band headliner], ma ci sarà un bill ricco di gruppi e tutto ciò che comporta le fattezze di un festival"

E' poi entrato nello specifico riguardo all'edizione milanese, rivelando che ci saranno anche gli special guests portati dai Maiden:


"Ci saranno i gruppi di supporto del tour degli Iron Maiden fondamentalmente, loro ne hanno sempre almeno un paio".

Ad una domanda di un ascoltatore riguardo al perché non è stata ancora svelata l'intera line-up del festival, ha risposto:


"La quantità di band la possiamo decidere noi. Capiamo a che ora possiamo aprire i cancelli e a che ora abbiamo il coprifuoco di notte. Abbiamo noi una suddivisione degli orari delle esibizioni. Per quanto riguarda invece quali band far suonare è tutta una questione di contrattazione con le band stesse e con le loro agenzie, e ci sono delle tempistiche d'annuncio che vanno in base ai nostri annunci e agli annunci che fanno le band, perché non esistiamo solo noi. Ogni band può avere 10 o 15 date estive in un solo mese da annunciare di tutti i festivals diversi in varie nazioni, quindi ti devi coordinare un po' anche con loro, anche perché non è che puoi annunciare una band alla volta, di solito si va un po' a blocchi: si annunciano magari due o tre band una volta, si completa il bill una seconda volta, e ci sono anche casi in cui si tenta di annunciare tutto insieme [...]. Appena le abbiamo, e abbiamo il calendario di pubblicazione in linea, tendiamo a renderle note subito".

Vi lasciamo i video dell'intervista in cui si parla dei Maiden, ma potete trovare l'intera intervista sulla pagina Facebook di Linea Rock.







Ricordiamo che gli Iron Maiden si esibiranno all'ippodromo di San Siro (Milano) sabato 15 luglio 2023. La band sarà headliner del festival The Return of the Gods Festival.


Biglietti disponibili QUI.

Commenti

Share Your ThoughtsBe the first to write a comment.
bottom of page