top of page
Cerca

Serj Tankian (System of a Down): "Gli Iron Maiden hanno influenzato chiunque, sono una delle cose più pazzesche che abbia mai visto"


Durante una recente intervista con il podcast Monsters, Madness and Magic, il cantante dei System of a Down, Serj Tankian, ha parlato di quale concerto abbia avuto il maggiore impatto su di lui.


"Il primo che abbia mai visto, il mio primo concerto Rock sono stati gli Iron Maiden nel 1984. La mia ragazza dell'epoca era una grandissima fan della band mentre io, al tempo, non ascoltavo molta musica Rock. Non avevo nemmeno mai fumato erba. Quella è stata la prima volta che ho sentito l'odore di erba fuori. Ero un ragazzo con tutte A a scuola. Per cui è stato impattante, più per il tempismo che per il resto."

Ha poi continuato:


"Puoi sentire quelle specie di galoppate anche nella musica dei System, che ovviamente è stata influenzata dai Maiden; chiunque nel Rock è stato influenzato dai Maiden"

Non è la prima volta che Tankian elogia la band inglese. Nel 2012, sempre parlando del primo show che ha visto, aveva detto:


"Ho pensato fosse una delle cose più pazzesche che avessi mai visto. 'Questa è pazzia! Cosa sta succedendo? Trovate riparo!' All'epoca non ero un metallaro, per niente. Per cui ho pensato, 'Wow, questa è musica davvero rumorosa, non la capisco"


Comentários


Commenti

Share Your ThoughtsBe the first to write a comment.
bottom of page