top of page
Cerca

Scoppia la polemica dopo che Bruce Dickinson ha chiamato "stronzo greco" un fan al concerto di Atene



Durante il concerto degli Iron Maiden del 16 luglio allo Stadio Olimpico di Atene Bruce Dickinson ha insultato duramente un fan (o alcuni fans) per aver acceso delle torce da stadio in mezzo al pubblico. Questo accade quasi sempre ai concerti in Grecia, ma questa volta il cantante non ci è stato. All'inizio di The Number of the Beast, dopo aver cantato le prime righe di testo, Bruce ha inveito contro un fan che aveva azionato una torcia poco davanti al palco.


"Allo stronzo con la fottuta torcia: io devo cantare. Sei un fottuto succhiaca**i. Stronzo greco. Devo cantare. Vaffanculo!"

Il cantante ha poi lasciato il palco, riprendendo a cantare (dal backstage) solamente a partire dall'attacco della canzone. Tuttavia Bruce era completamente fuori tempo rispetto al resto della band, anche dopo essere rientrato sulla seconda strofa.


Potete ascoltare gli insulti al minuto 0:44 dal video sottostante.


Molti dei presenti sono rimasti negativamente colpiti dalle parole di Bruce e si sono sfogati sui socials. Ecco alcuni commenti ai post relativi allo show di Atene:



"E' una totale vergogna per Bruce Dickinson e tutto il resto degli Iron Maiden dire certe parole ai fans greci. Aspettiamo un vostro comunicato sull'accaduto."
"Grazie per averci chiamato "stronzi greci" e aver cantato metà delle canzoni stonando di proposito, siete davvero gentili!"
"Senza di noi (i fans) siete il nulla. Vi ho amato come Dei ma quando ci avete chiamato "stronzi grechi" qualcosa si è spezzato. Andate a fare in culo, stronzi inglesi. Se non vi scusate in pubblico non sarete più i benvenuti qui. "
"Un comportamento come questo da parte di Bruce non è accettabile, non rispetti chi ha usato i propri risparmi per comprare uno dei vostri costosi biglietti. Il pubblico greco è davvero caldo e usiamo sempre le torce per tutti i concerti metal. Vi va bene? Se non è così ditelo prima la prossima volta, se ci sarà. Vi dovete scusare per aver detto "stronzo greco!!!!"

bottom of page