Gli Iron Maiden iniziano una collaborazione con il West Ham!



Die With Your Boots On è il nome della collaborazione tra gli Iron Maiden e la squadra di calcio West Ham. Chiamata come la canzone del 1983 e guidata dall'irriducibile fan del West Ham (nonché fondatore della band) Steve Harris, questa partnership unisce due istituzioni che condividono le loro origini nell' East End di Londra.

Harris ha tenuto in alto la bandiera del West Ham sul palco per decadi, con il logo della squadra presente addirittura sul suo basso. Il suo amore per gli Hammers risale al 1965, da quello che racconta, "Ero andato a vedere il West Ham giocare contro il Newcastle quando avevo 9 anni e il mio amico ne aveva 10. Siamo saliti su un bus e siamo andati alla partita, hanno vinto 4 a 3 e fine. Sono rimasto incantato!


Molti fans dei Maiden nel mondo hanno abbracciato la passione di Harris per il West Ham e ne sono diventati supporters loro stessi, spesso venendo ai concerti con oggetti del West Ham. Steve ha aggiunto, "Quando sto suonando e vedo da lassù delle persone in mezzo al pubblico che indossano qualcosa del West Ham mi vengono i brividi."


Tracey Stratton, Licensing Manager del West Ham, era a conoscenza del fenomeno. "Un weekend lo scorso anno il nostro negozio fu inondato da rock fans da tutto il globo, e abbiamo quindi capito che gli Iron Maiden suonavano due concerti sold out alla O2 Arena. Ha perfettamente senso lanciare questa collaborazione, e con la passione di Steve per essa e la sua attenzione ai dettagli è stato davvero fantastico."



Harris è davvero fiero della partnership con il West Ham ed è stato pienamente coinvolto nel processo creativo, commentando, "Penso che sia brillante. Adoro quella versione classica dei colori. E' moderna ma con un design retro, e mi piace. Up the Irons!" Un intero kit sarà disponibile ai fans di tutto il mondo, che da adesso possono mostrare il loro amore per tutte e due le istituzioni con unico omaggio agli Irons. Steve ha lanciato il kit con il difensore del West Ham e dell'Argentina Pablo Zabaleta, che ha aggiunto, "Gli Iron Maiden sono un'enorme icona a casa, in Sud America, ed è grandioso per i fans sia della band sia del West Ham poter mostrare il supporto per entrambi!"


Sono disponibili i pre orders per il kit da maiden.store/whu e officialwesthamstore.com. Un numero limitato di maglie sarà disponibile anche nello store del West Ham al London Stadium prima dell'uscita.




1,988 visualizzazioni
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube