top of page

Bruce Dickinson: suonerà una canzone degli Iron Maiden che non è mai stata eseguita dal vivo

ree

In una recente intervista con Eddie Trunk, Bruce Dickinson ha confermato che, oltre a Revelations, potrebbe suonare un'altra canzone degli Iron Maiden, una che non è mai stata eseguita dal vivo.


"Ho messo gli occhi su un altro brano dei Maiden, che non è mai stato suonato - mai.

Dovrete scoprire da soli [di che brano si tratta]. Tutto verrà fuori [dopo che lo suoneremo per la prima volta]. Ma intanto potete lasciare la gente a chiedersi: “Lo faranno stasera? Dove?” e cose del genere. E la cosa bella di questa band è che sono abbastanza bravi da potersi chiudere in bagno, imparare qualcosa cinque minuti prima di salire sul palco e poi andare a suonarlo."


Come nel 2024, anche questa volta ci saranno variazioni tra una data e l'altra del tour:


"Cerchiamo di variare un po’ la scaletta, così se qualcuno decide di venire allo show di Boston e poi a quello di New York, sì, a New York faremo qualcosa di diverso da Boston e viceversa, ed è una cosa carina. Ma sì, coprirò parecchio terreno nella scaletta. Non credo nel fare uno show in cui costringi la gente a soffrire dicendo: “Vi beccherete tutto questo album, che vi piaccia o no”. Io sono lì per intrattenere le persone, farle divertire e mettere in mostra la band. Quindi ci sarà roba da Accident of Birth e The Chemical Wedding — pezzi che la gente non ha mai sentito dal vivo. Suoneremo The Alchemist e cose del genere, che fanno dire a tutti: “Oh mio Dio”. Ed è devastantemente pesante dal vivo. E faremo anche Book of Thel. E poi ci sono altre cose. Ci saranno almeno due o tre brani da Mandrake. Faremo Shadow Of The Gods, che non abbiamo mai suonato, mai. Per tutto lo scorso anno non abbiamo mai fatto quel pezzo. Ed è probabilmente uno dei migliori del disco. Quindi l’America si beccherà quella canzone. Ovviamente suoneremo Tears Of The Dragon, perché penso che ci lincerebbero se non lo facessimo. Ma ci saranno anche un paio di altri brani dalla nuova versione di Balls To Picasso, cioè More Balls [To Picasso]. E c’è un pezzo da Skunkworks. Per il momento non c’è nulla da Tattooed Millionaire. E ci sono due o tre opzioni per includere brani da Tyranny Of Souls. Quindi, davvero, è un mix piuttosto ampio di brani solisti. E la cosa buffa è che, pensando già a quello che faremo nel 2027, mi dico: “Oh mio Dio, ci sono così tanti altri pezzi che potremmo inserire in un tour nel ’27, che non abbiamo mai suonato e mai suonato dal vivo”. Ho sette album da cui pescare.»

Commenti

Condividi i tuoi pensieriScrivi il primo commento.
bottom of page