top of page
Cerca

Bruce Dickinson in difficoltà a causa del fumo (e di uno spray al peperoncino) durante il concerto di Brasilia: "non riesco a respirare"


Concerto difficile quello di Bruce Dickinson a Brasilia la scorsa sera. Stando a quanto riportato dai presenti e da quanto si evince dai video, il cantante e la sua band hanno avuto non pochi problemi nel completare la loro esibizione a causa della grande quantità di fumatori presenti all'interno del club (ovviamente indoor). Inoltre ad un certo punto qualcuno ha utilizzato uno spray al peperoncino, danneggiando ulteriormente l'aria che in quel momento era diventata praticamente irrespirabile. Ovviamente il più colpito da tutto questo è stato Bruce, il quale si è trovato spesso a saltare parti di canzoni a causa della tosse, mentre su Navigate The Seas of the Sun è dovuto addirittura andare a cantare dal backstage.


Il cantante ha più volte chiesto ai fan se potevano andare a fumare fuori dal club, ma la situazione non è migliorata.


"Non riesco a respirare. Tanya non riesce a respirare. Tu con la sigaretta elettronica.... lo so che non sei tu il problema, ma per piacere usala fuori. Se non sai stare senza per cinque minuti è dipendenza. Qualcuno qui invece ha utilizzato uno spray al peperoncino, ed è il motivo per cui le persone non riescono a respirare. Se qualcuno di voi sa chi è... non mi importa niente di quello che gli succederà dopo lo show. Per il momento cercheremo di fare del nostro meglio"

Bruce ha poi ripetuto il suo appello prima di Navigate The Seas of the Sun, scusandosi per aver tossito per gran parte dello show:


"Mi scuso per la tosse. Se fumate io non riesco a cantare. Lo odio. Lei (Tanya) sta tossendo come una matta, io sto tossendo, mia moglie laggiù sta facendo "buaaaaah". È anche disgustoso. [...] La mia gola ha molto lavoro da fare e voi avete pagato dei bei soldoni per sentirmi cantare, non per sentirmi fare "cough cough".

Ma non è stata solo la band a patire la situazione: sulla fine di Book of Thel, Bruce ha aiutato un giovane fan che stava svenendo in transenna a causa del calore e dell'aria:


"Dobbiamo dare a questo ragazzino dell'acqua. Stai bene? Quello non mi sembra stare bene. Cerca di riprenderti, fatti aiutare dai tuoi amici, ok? Niente più cadute [ride]"






Comments


Commenti

Share Your ThoughtsBe the first to write a comment.
bottom of page