• Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Blaze Bayley: "Bruce Dickinson è la voce dell'heavy metal"


Durante un'intervista con Headbanger News, l'ex cantante degli Iron Maiden Blaze Bayley ha parlato del suo periodo trascorso nella band e delle reazioni dei fans all'epoca:


"Alcune persone, ovviamente, odiavano quel cambiamento, e mi odiavano solo perché ero nuovo. E va bene. E molte di quelle persone mi odiano ancora, e per tutte quelle persone che mi odiano, ci sono alcune persone che dicono che " The X Factor" è il loro album preferito, "Virtual XI " è il loro preferito dei Maiden. Adorano quelle canzoni e io sono il loro cantante preferito degli Iron Maiden . Quindi, è un equilibrio, davvero."

Ha poi continuato parlando delle interpretazioni di Bruce Dickinson su Sign of the Cross e The Clansman, entrambe suonate nel Legacy of the Beast Tour:


"Fantastiche! Bruce è un cantante meraviglioso. Fa un lavoro magnifico. È la voce dell'heavy metal. Se potessi scegliere un solo cantante per spiegare che cos'è il canto heavy metal, sceglierei Bruce Dickinson, anche se ci sono stati centinaia di grandi cantanti metal nel corso degli anni. È la leggenda assoluta. La sua interpretazione di quelle canzoni è assolutamente fantastica."
323 visualizzazioni