• Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Gli Iron Maiden sono stati gli artisti più visti ad Ottobre 2019!


Non bisogna certo pensare che il successo del Legacy of the Beast Tour sia limitabile unicamente alla leg 2020 (vi stiamo aggiornando sulle vendite letteralmente da record dei prossimi concerti). Anzi, solamente con la scorsa leg europea del 2018 (quasi tutti i concerti sold out) e quella americana di quest'anno, il tour è il più visto e redditizio della band.

Mentre all'inizio si temeva un mezzo flop per quanto riguarda le date nord americane (la run ironicamente è diventata il loro più grande tour nord americano di sempre, sia dal punto di vista degli incassi sia per il numero di spettatori), sicuramente le date in Sud America non lasciavano spazio ai dubbi: sarebbero state un successo senza precedenti.


Billboard ha infatti rilasciato la classifica degli artisti più visti nel mese di ottobre, periodo in cui il gruppo si trovava nell'America meridionale) e, nonostante l'agguerrita concorrenza di artisti come Guns and Roses, BTS e Billy Joel, gli Iron Maiden si sono posizionati al primo posto, con una media di spettatori di 41.068.


C'è anche da considerare il fatto che in quel mese la band ha suonato solo 6 concerti dal momento che erano le ultime date del 2019 (Rock in Rio ((anche se probabilmente non è stato contato essendo un festival)) Sao Paulo, Porto Alegre, Buenos Aires e due a Santiago). Questo rende ancora più spettacolare la prima posizione.




Ma i Maiden non si fermano: nonostante le vendite per gli shows del 2020 siano iniziate da poco più di una settimana (e i concerti siano nuovamente in Europa con lo stesso tour), stadi e arene hanno già registrato il tutto esaurito, e molte altre lo registreranno a brevissimo.

Gli Iron Maiden suoneranno anche in Italia, all'Arena Parco Nord di Bologna (nel contesto del Bologna Sonic Park) il 20 luglio 2020. Il gruppo sarà supportato da Airbourne e Lord of the Lost.

I biglietti sono acquistabili (finché durano) QUI online.

Disponibili anche nei punti vendita fisici di Ticketone.


⚠️ ATTENZIONE ⚠️ La capienza dell'Arena per l'ultimo concerto degli Iron Maiden nel 2014 era di "soli" 20.000 posti, mentre per l'edizione 2019 del Bologna Sonic Park non superava i 15.000. Vi consigliamo di affrettarvi a comprare il vostro biglietto, dal momento che E LA LOCATION PIÙ PICCOLA DELL'INTERA LEG.

200 visualizzazioni